Freitag, 15. Juni 2012

Italia e Francia: grandi culture a confronto





15 giugno 2012


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche su

 

FRANCIA E ITALIA:
ETICA E ORGANIZZAZIONE DELLA CULTURA

Martedì 19 giugno 2012, ore 17.30
Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27, Roma)

Società Dante Alighieri e Ambasciata di Francia in Italia
promuovono una Tavola Rotonda
per tastare il polso all’organizzazione della cultura
nei due Paesi tra eccellenze e successi

    La Presidenza Centrale della Società Dante Alighieri La invita a partecipare alla Tavola Rotonda sul tema "“Etica e organizzazione della cultura in Francia e in Italia”, in programma martedì 19 giugno 2012 alle ore 17.30 presso la sede della "Dante" (Roma, piazza Firenze 27).
   Alla presentazione - promossa dalla “Dante” in collaborazione con l’Ambasciata di Francia in Italia - interverranno il Presidente della Società Dante Alighieri, Ambasciatore Bruno Bottai, e l’Ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy. L’incontro, moderato dal giornalista Michele Canonica, vedrà succedere al tavolo dei relatori Corrado Augias, scrittore e giornalista, Eric de Chassey, direttore di Villa Medici, Sandrine Mini, addetta culturale dell’Ambasciata di Francia in Italia, Jean-Luc Montois, direttore della scuola elementare del Lycée Chateaubriand di Roma, Patrizia Nitti, direttore artistico del Musée Maillol di Parigi, Carlo Ossola, professore di Letterature moderne dell’Europa neolatina al Collège de France di Parigi, Jacqueline Risset, scrittrice e presidente del Centro di Studi italo-francesi dell’Università Roma Tre, e Rossana Rummo, direttore generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Le conclusioni saranno affidate a Paolo Peluffo, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Vicepresidente della Società Dante Alighieri.

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.it

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.

 



  

Ihr WEB.DE Postfach immer dabei: die kostenlose WEB.DE Mail App für iPhone und Android.   
https://produkte.web.de/freemail_mobile_startseite/

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen