1° febbraio 2011
"PAGINE APERTE SUL 150°":
IN PALAZZO FIRENZE LA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI
APRE LA "STANZA SALGARIANA"
Durante la presentazione dell’audiolibro curato da Vincenzo Zingaro, Il Corsaro nero, in programma mercoledì 2 febbraio prossimo alle ore 17.30 in Palazzo Firenze a Roma (p.za Firenze 27), la Sede della Società Dante Alighieri ospiterà una piccola mostra di volumi risalenti all’epoca di Salgari con sottofondo di video e letture dedicate allo scrittore veronese: una vera e propria “stanza salgariana”
Dopo la stanza delle meraviglie dantesche allestita per la recente mostra di Alessio Paternesi, la Sede della Società Dante Alighieri (Palazzo Firenze, piazza Firenze 27, Roma) si prepara all’apertura di una suggestiva “stanza salgariana”: in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del 100° anniversario della morte di Emilio Salgari, sarà presentato domani 2 febbraio alle ore 17.30 in Palazzo Firenze l’audiolibro curato da Vincenzo Zingaro, Il Corsaro nero, uno dei racconti di avventura più appassionanti dello scrittore veronese.
Per l’occasione nella sala adiacente la Galleria del Primaticcio saranno esposti volumi risalenti all’epoca in cui è vissuto lo scrittore, in un’atmosfera caratterizzata dal sottofondo di video e letture dedicati a Salgari e a Il Corsaro nero. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “2011: un anno da non dimenticare”.
Insieme al curatore Vincenzo Zingaro, Direttore della Compagnia Castalia e del Teatro Arcobaleno di Roma, interverranno Corinne D’Angelo, fondatrice del sito www.emiliosalgari.it, del Progetto “Per Terra e per Mare” e dell’Associazione Internazionale “Emilio Salgari”, e Roberto Fioraso, fondatore de Ilcorsaronero, rivista salgariana di letteratura popolare.
Informazioni: Pierpaolo Conti, cell. 3346755306, p.conti@ladante.it.
Programma completo sul sito www.ladante.it.
DIVENTA SOCIO DELLA "DANTE"
Scegli la tessera che fa per te
Neu: WEB.DE De-Mail - Einfach wie E-Mail, sicher wie ein Brief! Jetzt De-Mail-Adresse reservieren: https://produkte.web.de/go/demail02 |
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen