Montag, 15. Oktober 2012

Mostra itinerante Dove il si suona




15 ottobre 2012

 

COMUNICATO STAMPA

INVITO

Inaugurata oggi a Mosca la mostra
“Dove il sì suona – viaggio attraverso la lingua italiana”

La Società Dante Alighieri in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca  inaugura oggi, 15 ottobre, la Mostra “Dove il sì suona – viaggio attraverso la lingua italiana”,  presso il Museo Centrale Statale di Storia Contemporanea della Russia.

Della mostra Dove il sì suona, originariamente allestita presso la Galleria degli Uffizi (13 marzo 2003 - 6 gennaio 2004) e successivamente rielaborata per il Musée Suisse di Zurigo (15 febbraio - 30 maggio 2005) è stata concepita anche una versione itinerante, che, come nel primo allestimento, sfrutta diverse tecniche museali: dal tradizionale pannello scritto a oggetti e documenti rappresentativi, affiancati da un sistema multimediale con video e giochi interattivi. La versione itinerante è stata allestita in questi anni in varie città italiane ed europee: Bolzano, Savona, Pordenone, Cosenza, Foggia, Tirana, Berlino, Varsavia, Zara, Spalato e ha permesso a molti visitatori di conoscere la storia dell’italiano, la definizione della norma, i rapporti con le altre lingue.

per info: comitati.esteri@ladante.it

   

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.it

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.

 



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen