Si prega di non rispondere a questo indirizzo ma di utilizzare segreteria@ladante.it
per comunicare con la Sede Centrale della Società Dante Alighieri27 giugno 2011
L'ATTUALITÀ DI DANTE ALIGHIERI:
DAVIDE RONDONI LEGGE E COMMENTA IL V CANTO DELL'INFERNO
Nell’ambito dell’iniziativa “L’attualità di Dante. Gli scrittori contemporanei leggono la Divina Commedia” - promossa dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la Provincia di Roma e Fandango-Incontro e in occasione della mostra curata da Enrico Malato, Dante Poeta e Italiano «legato con amore in un volume» - è in programma a Roma in Palazzo Firenze (piazza Firenze 27) martedì 28 giugno alle ore 18 il secondo appuntamento con le letture dantesche: Davide Rondoni leggerà e commenterà il V Canto dell’Inferno.
L’idea della Società Dante Alighieri di riproporre il messaggio dantesco con la voce dei maggiori scrittori e poeti contemporanei, chiamati a leggere e commentare alcuni momenti di grande emozione della Divina Commedia, si inserisce nel più ampio progetto “In viaggio con Dante”, pensato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia per riscoprire la figura di Dante quale simbolo indiscusso di un’identità nazionale che mai come in questo momento avverte il bisogno di trovare forza, condivisione e maturità in tutto il Paese.
I prossimi appuntamenti sono previsti il 5 luglio (Silvia Bre, VI Canto del Purgatorio) e il 12 luglio (Marco Lodoli, XI Canto del Paradiso). Il ciclo di letture si concluderà il 20 luglio 2011 nel cortile di Palazzo Firenze con il concerto del Maestro Andrea Pontarelli sul tema Franz Liszt, nel segno di Dante.
Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.itSe non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.
Schon gehört? WEB.DE hat einen genialen Phishing-Filter in die Toolbar eingebaut! http://produkte.web.de/go/toolbar |
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen