Mittwoch, 25. Mai 2011

Appuntamenti 25 - 26 maggio 2011




25 maggio 2011

 



Uscito il nuovo
numero di
"Pagine della Dante"



"2011: UN ANNO DA NON DIMENTICARE":
IL SANGUE DEL SUD DI GIORDANO BRUNO GUERRI
E IL PATRIMONIO ENOGASTRONOMICO ITALIANO


Terminati anche gli incontri del martedì con il concerto del Maestro Domenico Codispoti al pianoforte, la Presidenza Centrale della Società Dante Alighieri Le ricorda i prossimi appuntamenti promossi nell'ambito del progetto "2011: un anno da non dimenticare" (programma completo sul sito www.ladante.it, dove è anche possibile ascoltare tutti gli incontri) e in programma a Roma, presso la sede della "Dante", in Palazzo Firenze (piazza Firenze 27):
  • mercoledì 25maggio 2011, ore 17.30: nell'ambito dell'iniziativa "Pagine aperte", aarà presentato Il sangue del Sud (Mondadori), di Giordano Bruno Guerri.
    Interverrà Stefano Bruno Galli, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università degli Studi di Milano ed editorialista del quotidiano La Padania. Informazioni: Pierpaolo Conti, cell. 3346755306, p.conti@ladante.it

     
  • giovedì 26 maggio 2011, ore 17: nell'ambito dei "giovedì dell'UNESCO", Società Dante Alighieri, Commissione Nazionale Italiana UNESCO e Associazione nazionale Città del Vino si fanno promotrici dall’iniziativa “Il patrimonio enogastronomico italiano: fattore di Unità nazionale”. L’incontro si concluderà con un brindisi offerto dal Consorzio Tutela Vino Prosecco Conegliano Valdobbiadene. Informazioni: Pierpaolo Conti, cell. 3346755306, p.conti@ladante.it.     



PREMIO STREGA 2011:
RIVIVI IL DIBATTITO CON GLI AUTORI SUL SITO DELLA "DANTE"
Proseguono gli incontri presso i Comitati della Società Dante Alighieri nell'ambito della nuova edizione dell'iniziativa “La Dante al Premio Strega”. Sul sito Internet della "Dante", www.ladante.it, è possibile rivivere gli appuntamenti svolti finora (Roma, Grosseto e Siracusa) attraverso le video interviste agli scrittori, un'ampia galleria fotografica e la possibilità di ascoltare integralmente i dibattiti tra i circoli di lettura e gli autori.





Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen