Donnerstag, 21. April 2011

Iscriviti a madrelingua






 


20 aprile 2011

 

 

 

DIBATTITO CULTURALE:

LA DANTE IN CAMPO CON ISTAT E LIMES

 

     Madrelingua, supplemento di Pagine della Dante, è un bimestrale monografico nato, in collaborazione con ISTAT e Limes, allo scopo di approfondire il dibattito culturale sui temi più stringenti dell’attualità, con particolare riferimento alla lingua italiana.
Marc Augé, Tito Boeri, Eric J. Hobsbawm, Giovanni Sartori, Luca Serianni, Emanuele Severino e Gustavo Zagrebelsky sono solo alcuni degli autori che hanno partecipato alla pubblicazione dal titolo “Multiculturale o interculturale? L’Italia che verrà”.

 

     "Nel primo numero - scrive nell'editoriale l'Amb. Bruno Bottai, Presidente della Società Dante Alighieri - si propone ai lettori una riflessione sul processo di costruzione identitaria, individuale e collettiva, nella società multiculturale. L’identità delle democrazie d’Europa, lungo il corso del XX secolo, si è costruita sul pilastro del pluralismo, concetto che ha arricchito la comunità politica. Attualmente la forte pressione dei flussi migratori alle frontiere dell’Europa sta trasformando il volto del Vecchio Continente, imponendo un’analisi approfondita del fenomeno."

 

 

Vuoi ricevere gratuitamente e in formato digitale i prossimi numeri della rivista madrelingua sul tuo indirizzo di posta elettronica?


Accreditati direttamente compilando la scheda di iscrizione: http://www.ladante.it/madrelingua/iscrizione.php

 

 

  

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.it

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.

 

  

WEB.DE DSL Doppel-Flat ab 19,99 €/mtl.! Jetzt mit    
gratis Handy-Flat! http://produkte.web.de/go/DSL_Doppel_Flatrate/2

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen