28 febbraio 2011
150 ANNI DI STORIA ITALIANA:
POESIE, ROMANZI E RACCONTI
PER RICORDARE E CAPIRE CHI SIAMOSarà presentato mercoledì 2 marzo prossimo alle ore 17.30
presso la sede della Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27, Roma)
“...Italia chiamò”. 150 anni di storia italiana nelle pagine degli scrittori liguri,
di Maria Teresa Caprile e Francesco De NicolaDal Risorgimento alle due guerre mondiali, dal Fascismo al dopoguerra e al boom economico fino all’avvento del nuovo millennio: i momenti più importanti dei 150 anni dell’Unità d’Italia rivivono nelle pagine di 37 scrittori liguri raccontati nel volume “...Italia chiamò”. 150 anni di storia italiana nelle pagine degli scrittori liguri, di Maria Teresa Caprile e Francesco De Nicola, rispettivamente studiosa della poesia italiana del Novecento e docente di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli Studi di Genova.
Il libro sarà presentato mercoledì 2 marzo prossimo alle ore 17.30 a Roma presso la sede della Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27) nell’ambito del progetto “2011: un anno da non dimenticare”, promosso dalla “Dante”. Interverranno i due autori.
Informazioni: Pierpaolo Conti, 3346755306, p.conti@ladante.it.
Programma completo sul sito www.ladante.it e gratuitamente su iTunes Apple Store.
DIVENTA SOCIO DELLA "DANTE"
Scegli la tessera che fa per teQuesto indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.itSe non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.
Schon gehört? WEB.DE hat einen genialen Phishing-Filter in die Toolbar eingebaut! http://produkte.web.de/go/toolbar |
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen