14 febbraio 2011
LA LINGUA ITALIANA
SECONDO CAROFIGLIO E ZAGREBELSKYSaranno presentati congiuntamente mercoledì 16 febbraio prossimo
alle ore 17 presso la sede della Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27, Roma)
La manomissione delle parole (Rizzoli), di Gianrico Carofiglio,
e Sulla lingua del tempo presente (Einaudi), di Gustavo Zagrebelsky.
Per l’occasione i due autori daranno vita a un dibattito sulla lingua italianaLa lingua italiana secondo Gianrico Carofiglio e Gustavo Zagrebelsky: nell’ambito del progetto “2011: un anno da non dimenticare”, la Società Dante Alighieri organizza una riflessione/dibattito sul nostro idioma condotta da due tra i più importanti personaggi nel panorama culturale, giuridico e letterario contemporaneo. L’appuntamento è per mercoledì 16 febbraio prossimo alle ore 17 a Roma presso la sede della “Dante” (piazza Firenze 27).
L’incontro romano partirà dalla presentazione dei due recenti lavori editoriali di Carofiglio e Zagrebelsky, rispettivamente La manomissione delle parole (Rizzoli) e Sulla lingua del tempo presente (Einaudi).
Informazioni: Pierpaolo Conti, 3346755306, p.conti@ladante.it.
Programma completo sul sito www.ladante.it e gratuitamente su iTunes Apple Store.
DIVENTA SOCIO DELLA "DANTE"
Scegli la tessera che fa per teQuesto indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.itSe non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.
| Schon gehört? WEB.DE hat einen genialen Phishing-Filter in die Toolbar eingebaut! http://produkte.web.de/go/toolbar |







La Presidenza Centrale della Società Dante Alighieri La informa che da oggi è disponibile in iTunes App Store l'applicazione "Dante 150" per portare sempre con sé il programma completo dell'iniziativa "2011: un anno da non dimenticare" con gli eventi culturali che la "Dante" ha ideato nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.