Mittwoch, 19. Juni 2013

Prossimi appuntamenti della "Dante"

 

 


18 giugno 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui l'evento su

VIVERE IN ITALIANO: FORMAZIONE, CULTURA, LAVORO

     La Presidenza Centrale della Società Dante Alighieri è Lieta di invitarla alla presentazione del numero 1/2013 della rivista Madrelingua, trimestrale di lingua, cultura e arte italiana della Società Dante Alighieri in collaborazione con LIMES, ISTAT, Feltrinelli e Aracne Editrice, in programma mercoledì 19 giugno 2013 alle ore 18 presso la sede Feltrinelli di Piazza Colonna (Piazza Colonna 31/35, Roma).

     L’incontro, sul tema degli scrittori che scelgono consapevolmente di scrivere in italiano, sarà coordinato da Massimo Arcangeli e vedrà la partecipazione della scrittrice Igiaba Scego e di Filippo La Porta, giornalista, saggista e critico letterario.

 

 

 

 

 

Segui l'evento su

 

ANDREA DEL SARTO. UN SAN SEBASTIANO RITROVATO

     La Presidenza Centrale della Società Dante Alighieri è Lieta di invitarla alla presentazione del libro Andrea del Sarto. Un San Sebastiano ritrovato, di Claudio Strinati (Gangemi editore).

     Il volume è stato ideato da Claudio Strinati con la collaborazione di Claudio Falcucci, Laura Spinelli e Nicola Salini, e un’introduzione di Alessandro Masi, nell’ambito di uno studio multidisciplinare che ha spaziato dall’esercizio classico dell’attribuzione su base stilistica e qualitativa alle indagini più complesse nel campo della diagnostica non invasiva, della ricerca archivistica e del restauro conservativo.

     Alla presentazione del libro, in programma per venerdì 21 giugno alle ore 18.00, presso la Sede Centrale della Società Dante Alighieri, parteciperanno, oltre all’Autore, Sergio Guarino (Curatore Storico dell’Arte presso i Musei Capitolini – Pinacoteca Capitolina, storico e critico d’arte), Alessandro Masi (Segretario Generale della Società Dante Alighieri, storico e critico d’arte) e Claudia Maura (Diagnosta dei beni culturali. M.I.D.A. Roma – Metodologie d’indagine per la diagnostica artistica).

 

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.it

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.

 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen