Donnerstag, 4. April 2013

XXVII Corso di aggiornamento PLIDA per insegnanti d'italiano L2

 
 
 

 

 


 

4 aprile 2013


  
Richiesta di iscrizione

 

XXVII CORSO PLIDA DI AGGIORNAMENTO DOCENTI

L'italiano in ... vendita!
Pubblicità e comunicazione nel marketing: utilizzo dei testi nella didattica dell’italiano L2/LS

Il 17-18-19 maggio 2013 si svolgerà, presso la Sede Centrale della Società Dante Alighieri (piazza Firenze n.27, Roma), il XXVII CORSO D’AGGIORNAMENTO PLIDA PER DOCENTI DI ITALIANO L2/LS.

Il corso, dal titolo L’italiano in.. vendita. Pubblicità e comunicazione nel marketing: utilizzo dei testi nella didattica dell’italiano L2/LS, si occuperà del linguaggio della pubblicità e del marketing: si affronterà l’analisi del linguaggio di questo settore sia dal punto di vista lessicale che da quello delle strategie comunicative. Parallelamente il tema verrà trattato in ambito glottodidattico, soffermandosi in particolare sull’utilizzo dei testi della pubblicità e legati al marketing nella pratica didattica dell’italiano L2/LS.


Nei laboratori didattici verrà trattato l’utilizzo dei testi e la loro programmazione didattica a vari livelli di competenza linguistica e verranno elaborati materiali didattici per differenti percorsi di apprendimento dell’italiano lingua seconda o lingua straniera. Ci si soffermerà in particolare anche sullo sviluppo della competenza legata alle strategie comunicative dell’apprendente.

Il corso si svolgerà durante un fine settimana (dalle ore 15.00 del venerdì alle 13.00 della domenica), avrà una durata complessiva di 15 ore ed è riconosciuto dal MIUR come attività formativa. Gli insegnanti partecipanti possono quindi ottenere l’esonero dalle abituali mansioni nelle scuole di appartenenza.

Durata del corso: 15 ore
Numero di moduli: 7 moduli
Quota d’iscrizione: € 150

 

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate all'ufficio PLIDA della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: plida@ladante.it

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen