Dienstag, 10. April 2012

"Dante: la parola che danza. Incontro tra poesia, arte e lingua"




10 aprile 2012

Diventa Socio
della "Dante"


Scegli la tessera
che fa per te

 

DANTE: LA PAROLA CHE DANZA.
INCONTRO TRA POESIA, ARTE E LINGUA

    In occasione della replica dello spettacolo “Paradiso – Trilogia Divina Commedia”, di Emiliano Pellisari, che sarà in scena a Roma dall’11 al 22 aprile 2012 presso il Teatro Olimpico e che concluderà il Festival Internazionale della Danza 2012 ideato dall’Accademia Filarmonica Romana e dal Teatro Olimpico, si svolgerà l'evento "Dante: la parola che danza. Incontro tra poesia, arte e lingua".
    Durante l'incontro - in programma giovedì 12 aprile 2012 alle ore 19.30 presso il Teatro Olimpico di Roma (Piazza Gentile da Fabriano 17) - Mimmo Liguoro intervisterà Emiliano Pellisari. Sono previsti gli interventi di Lucia Bocca Montefoschi (Direttore Artistico e Amministratore Delegato del Teatro Olimpico), Alessandro Masi (Segretario Generale della Società Dante Alighieri) e Marco Veglia (docente di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bologna). Nell'occasione Emiliano Pellisari riceverà l’onorificenza della Società Dante Alighieri per il lavoro compiuto a favore della diffusione dell'opera del Sommo Poeta.
    In base alla convenzione tra Società Dante Alighieri e Teatro Olimpico, i soci della "Dante" possono usufruire di una riduzione del 30% circa sul prezzo del biglietto per tutti gli eventi, compreso “Paradiso – Trilogia Divina Commedia”.
Informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì ore 10-18, tel. 0632659932, promozione@teatroolimpico.it.

 

   

 

ALLA "DANTE" PRESENTAZIONE
DEL NUOVO LIBRO DI VITTORIO E. ARDIZZONE

Giovedì 12 aprile 2012 alle ore 17.30
presso la sede della Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27, Roma)

    Il racconto di quello che gli italiani sanno fare e fanno ma, per una sorta di pudore, non ne parlano, non se ne fanno un vanto perché, disincantati quali sono, ritengono di aver fatto soltanto il proprio dovere... Ma quando passa il tempo (quest’anno si celebra il decennale della messa in circolazione dell’Euro), se uno spread bugiardo suscita l’ironia e la supponenza dei partner europei, si fa impetuoso il bisogno di parlarne. Addirittura di scriverci un libro. Ecco la mission possible di una squadra di italiani chiamati a misurarsi con quelli che si ritengono in diritto di darci lezioni un giorno sì e l’altro pure.
    È l’incipit del nuovo libro di Vittorio E. Ardizzone, Mission possible. Vietato arrendersi (Croce Libreria), che sarà presentato giovedì 12 aprile 2012 alle ore 17.30 a Roma presso la sede della Società Dante Alighieri (piazza Firenze 27). All’incontro interverranno Arturo Diaconale, Direttore de L’Opinione delle libertà, Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, e Walter Mauro, giornalista e critico letterario.

 

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.it

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.

 



  

Ihr WEB.DE Postfach immer dabei: die kostenlose WEB.DE Mail App für iPhone und Android.   
https://produkte.web.de/freemail_mobile_startseite/

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen