Donnerstag, 1. März 2012

BRUXELLES: LA "DANTE" PORTA L'ITALIA ALLA FIERA DEL LIBRO







Si prega di non rispondere a questo indirizzo ma di utilizzare segreteria@ladante.it
per comunicare con la Sede Centrale della Società Dante Alighieri


1° marzo 2012 

  LA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI
PORTA L’ITALIA ALLA 42a FIERA DEL LIBRO DI BRUXELLES

1° - 5 marzo 2012

Al via nella Capitale d'Europa l'importante manifestazione editoriale
organizzata con l’adesione del Presidente della Repubblica
e la collaborazione della Società Dante Alighieri.
Il nostro Paese sarà l'ospite d'onore


Tutto pronto a Bruxelles per la 42a edizione della Fiera del Libro di Bruxelles, che si svolgerà dal 1° al 5 marzo 2012 con l’Italia ospite d’onore. Un’edizione eccezionale, dunque, visto che per la prima volta il grande evento editoriale della Capitale d’Europa metterà al centro dell’attenzione generale un Paese straniero. All’Italia, infatti, saranno dedicati un programma e spazi espositivi d’eccezione.

La manifestazione - promossa con l’Adesione del Presidente della Repubblica e la collaborazione della Società Dante Alighieri - vedrà la partecipazione di celebri autori italiani, tra cui Simonetta Agnello Hornby, Stefano Benni, Caterina Bonvicini, Gianrico Carofiglio, Francesco De Filippo, Marcello Fois, Andrea Inglese, Diego Marani, Michele Mari e il vincitore del Premio Strega 2010, Antonio Pennacchi. Durante la Fiera è previsto anche un incontro con i migliori fumettisti italiani degli editori: Beccogiallo, Coconico Press e Fandango.

«Questa occasione, che pone la letteratura italiana in primo piano, permetterà alla grande comunità italiana in Belgio di rinverdire i forti legami culturali che ancora sono presenti con la loro terra», ha affermato Filippo Segato, segretario del Comitato della Società Dante Alighieri di Bruxelles.

Con i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Ambasciata d’Italia, dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, con la partecipazione dell’Associazione italiana Editori, e con la collaborazione della Società Dante Alighieri, il Padiglione Italiano offrirà un ampio e aggiornato panorama della produzione editoriale del nostro Paese.


Per informazioni: www.flb.be  

 

 

   

 

Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.
Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo: segreteria@ladante.it

Se non vuoi più ricevere il nostro notiziario puoi cancellarti cliccando qui.

 

  

Ihr WEB.DE Postfach immer dabei: die kostenlose WEB.DE Mail App für iPhone und Android.   
https://produkte.web.de/freemail_mobile_startseite/

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen